venerdì 20 novembre 2015

Transgender Day of Remembrance


Con l'auspicio che in futuro non ci debbano essere altri 20 Novembre.......
Il 20 novembre di ogni anno si celebra il Transgender Day of Remembrance per ricordare tutte le vittime dell’odio e del pregiudizio anti-transgender (transfobia) anche in Italia,
dove si consuma il più alto numero di omicidi di transessuali, dove le aggressioni transfobiche si susseguono, dove l’emarginazione delle persone transessuali è altissima ma si preferisce non parlarne.
Il Transgender Day of Remembrance lo vivremo “con tutta l’indignazione che una situazione del genere può provocare, la stessa indignazione che stà attraversando il mondo, che stà riempiendo le piazze e le coscienze! Le persone transessuali sono state sempre le ultime, le più emarginate, da sempre hanno visto negati i propri diritti e la propria dignità per questo oggi 20 Novembre stiamo affianco e insieme alle migliaia di persone che occupano il mondo perché non più disposte a pagare. Altri mondi, altri generi, altri sentimenti sono possibili per abbattere la transfobia e farla uscire dalla storia”.
Ma non vogliamo celebrare questa ricorrenza con mestizia e rassegnazione ma con dignità ed insieme perchè il Transgender Day of Remembrance è la giornata dedicata a ricordare chi ha dovuto pagare con la propria vita il voler essere semplicemente se stesso. Ascolta le loro voci, leggi le loro storie, ricorda i loro nomi.
.
20 novembre / Transgender Day of Remembrance
Giornata mondiale in ricordo delle vittime della transfobia

Fonte: QUI

Traduci in:
Translate Italian to EnglishTranslate Italian to GermanTranslate Italian to FrenchTranslate Italian to PortugueseTranslate Italian to SpanishTranslate Italian to Russian

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un commento anche tu se vuoi